Insieme promuoviamo la sostenibilità e l’efficienza energetica
La collaborazione MDM Rete d’imprese e uno dei maggiori player mondiali di luce e gas rappresenta un importante passo avanti nella promozione della sostenibilità e dell’efficienza energetica. Insieme, le due società lavoreranno per implementare interventi di efficientamento energetico nelle città di Padova, Bolzano e il comune di Teolo. Questa partnership mira a sviluppare soluzioni innovative e personalizzate, riducendo l’impatto ambientale e promuovendo un utilizzo più consapevole delle risorse energetiche.
L’obiettivo è trasformare le strutture dell’Università di Padova, gli edifici della Provincia di Bolzano e del Comune di Teolo in esempi concreti di una transizione verso un’economia a basso impatto emissivo, che può essere realizzata attraverso interventi mirati e strategici.
MDM Rete d’imprese assumerà il ruolo di impresa esecutrice di tutte le opere, garantendo che le soluzioni adottate siano efficaci dal punto di vista energetico e perfettamente integrate nel contesto sociale ed economico locale.
Una collaborazione che dimostra l’impegno attivo nella transizione energetica, promuovendo la sostenibilità ambientale e lo sviluppo di comunità resilienti e a basse emissioni di carbonio.
Questo progetto porterà benefici immediati in termini di risparmio energetico e di riduzione delle emissioni di CO2, oltre a stabilire un modello replicabile che potrà essere adottato in altre città.