Libertà Energetica con le Batterie Domestiche LG
Le batterie domestiche LG offrono una soluzione all’avanguardia per massimizzare l’autoconsumo e ridurre la dipendenza dalla rete elettrica tradizionale. Ecco perché:
- Versatilità: la disposizione dei moduli è adattabile e flessibile in base alle proprie disponibilità di spazio e necessità energetiche. Inoltre, permettono un’ulteriore espansione da 2 a 3 moduli.
- Sicurezza: le batterie presentano una cella cilindrica con protezione termica brevettata, assicurando sicurezza e longevità grazie al collegamento della cella in alluminio.
- Connettività: i sistemi possono essere combinato e connessi alla pompa di calore LG, consentendo il controllo della produzione, consumi e altre informazioni direttamente dall’apposita app ThinQ.
- Intelligenza artificiale: permette di gestire e controllare il rendimento del sistema, migliorando la vita utile della batteria e ottimizzando i costi energetici.
- Energia di backup: in caso di blackout elettrico, la batteria permette di continuare ad alimentare la casa e i suoi elettrodomestici, garantendo 3kW di alimentazione di backup.
- Risparmio di tempo: grazie al design modulare, alle dimensioni compatte e al peso leggero (26kg/pacco), l’installazione risulta rapida e permette un notevole risparmio di tempo e manodopera.
- Affidabilità: essendo produttore sia della batteria che dell’inverter, LG riesce ad offrire una garanzia di 10 anni e un unico contatto di assistenza per entrambi.